Eurostampi 2015 con le “piccole” Makerbot e le stampanti 3d professionali Stratasys

Anche quest’anno ENERGY GROUP ha partecipato a MecSpe EUROSTAMPI tenutasi a Parma dal 26 al 28 marzo 2015 con una doppia area espositiva dove i numerosi visitatori hanno potuto vedere sia le ‘piccole’ stampanti 3D Makerbot che le stampanti 3d professionali Stratasys

Presso l’area Stratasys abbiamo mostrato le macchine più interessanti per la produzione digitale 3D di prototipi, attrezzature, parti finite. Il nuovo sistema di produzione 3D Stratasys Fortus 450, l’ultimo nato della gamma Fortus, assieme alla Fortus 380, che utilizza tecnologia FDM e la Objet500 Connex 3, che con l’utilizzo della tecnologia Connex abbinata ai materiali di stampa Polyjet è in grado di stampare in 3D contemporaneamente più oggetti con una enorme varietà di materiali, anche rigidi e morbidi insieme, ed in diversi colori.

Una delle applicazioni più interessanti di questi sistemi riguarda la possibilità di realizzare stampi e attrezzature per materiali compositi, parti finite in materiali dalle elevate caratteristiche adatti all’impiego nel settore automotive e aerospace, dime e attrezzature da impiegare direttamente in produzione. Erano numerosi gli oggetti esposti che hanno permesso ai visitatori di toccare con mano il risultato ottenibile con le stampanti 3D professionali Stratasys.

Le stampanti Makerbot Replicator hanno riconfermato l’interesse dei numerosi visitatori che hanno bisogno di una stampante 3D “entry-level” dalle grandi potenzialità e versatilità. La disponibilità di una vasta gamma di colori, specialmente tra i filamenti PLA, rende le stampanti 3d Makerbot Replicator molto ambite dai designer e dai creativi che possono verificare subito la loro idea grazie ad una stampante da tavolo di basso costo.

Infine, grande novità, abbiamo presentato la “new entry” nel nostro portafoglio prodotti: si tratta della stampante 3D Pegasus Touch di FSL 3D, una stampante desktop 3D di alta qualità con tecnologia basata su stereolitografia laser, che stampa modelli con un altissimo dettaglio con resine e materiale castable.

WP_20150327_09_16_55_Rich

Potrebbe interessarti anche...

Stampante 3d grande formato Stratasys F770

Nuove soluzioni Stratasys: la stampa 3D per l’industria che pensa in grande

Formlabs Fuse 1 stampante 3D da ufficio SLS

Fuse 1: la stampante 3D SLS compatta per parti funzionali in nylon

STAMPA 3D PER LO SPORT

Stampa 3D per lo sport: le migliori applicazioni e tecnologie per il 2021

stampante 3d a polvere di metallo Xact Metal

Stampante 3D a polvere di metallo: come funziona la Xact Metal