La stampa 3D per l’odontoiatria digitale a Colloquium Dental 2015
Le possibilità della stampa 3d per l’odontoiatria
Coniugando scansione orale, progettazione CAD/CAM e stampa 3D, i laboratori odontoiatrici oggi possono produrre in modo accurato e rapido corone, ponti, modelli dentali in porcellana e una vasta gamma di strumenti odontoiatrici.
La disponibilità di stampanti 3D progettate specificamente per l’odontoiatria digitale rende possibile offrire trattamenti dentali più precisi con modelli dentali e monconi sfilabili stampati in 3D e migliorare l’esperienza del paziente.
Grazie ai materiali odontoiatrici e biocompatibili, i modelli stampati in 3D possono essere inseriti provvisoriamente in bocca.
Stratasys, modello unico di stampante 3d per l’odontoiatria
Stratasys, l’azienda statunitense leader della stampa 3D, produce una gamma di stampanti 3D dedicate all’odontoiatria che permette a tutti i laboratori odontoiatrici, a prescindere dalle dimensioni, di sfruttare le proprie soluzioni di stampa 3D per soddisfare ogni loro specifica esigenza.
La stampante 3D svolge il lavoro più impegnativo aiutando il laboratorio odontoiatrico ad eliminare il collo di bottiglia rappresentato dalla modellazione manuale.
Dopo IDS di Colonia, l’evento più importante in Italia per il settore odontotecnico è Colloquium Dental dove novità ed innovazione trovano una loro giusta collocazione.
A Colloquium Dental si parlerà anche di stampa 3D applicata a odontoiatria e odontotecnica grazie ad un ricco programma scientifico e alla partecipazione delle aziende più importanti del settore.
Presso lo stand di SMART GATE Europe al Pad.2 stand C28‐C31 sarà possibile vedere la stampante 3D Stratasys Objet30 Orthodesk, una delle stampanti 3D Stratasys® serie Dental, e i relativi materiali innovativi, anche biocompatibili, utilizzabili in odontotecnica ed odontoiatria con un incremento della produzione ed un’ottimizzazione del lavoro.