La stampa 3D per l’odontoiatria digitale a Colloquium Dental 2015

Le possibilità della stampa 3d per l’odontoiatria

Coniugando scansione orale, progettazione CAD/CAM e stampa 3D, i laboratori odontoiatrici oggi possono produrre in modo accurato e rapido corone, ponti, modelli dentali in porcellana e una vasta gamma di strumenti odontoiatrici.

La disponibilità di stampanti 3D progettate specificamente per l’odontoiatria digitale rende possibile offrire trattamenti dentali più precisi con modelli dentali e monconi sfilabili stampati in 3D e migliorare l’esperienza del paziente.

Grazie ai materiali odontoiatrici e biocompatibili, i modelli stampati in 3D possono essere inseriti provvisoriamente in bocca.

Stratasys, modello unico di stampante 3d per l’odontoiatria

Stratasys, l’azienda statunitense leader della stampa 3D, produce una gamma di stampanti 3D dedicate all’odontoiatria che permette a tutti i laboratori odontoiatrici, a prescindere dalle dimensioni, di sfruttare le proprie soluzioni di stampa 3D per soddisfare ogni loro specifica esigenza.

La stampante 3D svolge il lavoro più impegnativo aiutando il laboratorio odontoiatrico ad eliminare il collo di bottiglia rappresentato dalla modellazione manuale.

Colloquium Dental 2015

Dopo IDS di Colonia, l’evento più importante in Italia per il settore odontotecnico è Colloquium Dental dove novità ed innovazione trovano una loro giusta collocazione.

A Colloquium Dental si parlerà anche di stampa 3D applicata a odontoiatria e odontotecnica grazie ad un ricco programma scientifico e alla partecipazione delle aziende più importanti del settore.

Presso lo stand di SMART GATE Europe al Pad.2 stand C28‐C31 sarà possibile vedere la stampante 3D Stratasys Objet30 Orthodesk, una delle stampanti 3D Stratasys® serie Dental, e i relativi materiali innovativi, anche biocompatibili, utilizzabili in odontotecnica ed odontoiatria con un incremento della produzione ed un’ottimizzazione del lavoro.

Energy Group - Stampanti 3D

Energy Group - Stampanti 3D professionali

Energy Group è un'azienda italiana specializzata nella fornitura di soluzioni di stampa 3D professionale. Fondata nel 1995, ha maturato una solida esperienza nelle tecnologie 3D a supporto del ciclo di sviluppo dei prodotti, dalla progettazione alla fabbricazione. Dal 2005 è rivenditore di stampanti 3D professionali e sistemi di additive manufacturing dei migliori brand tra cui Stratasys, Desktop Metal, Formlabs, MakerBot. Energy Group è parte di SolidWorld Group, il più grande gruppo italiano per la innovazione digitale 3D.

Potrebbe interessarti anche...

Stampa 3D Formlabs | Form 3+

Da Form 2 a Form 3+: l’evoluzione inarrestabile di Formlabs nella stampa 3D professionale a resina

stampa 3d stratasys - la F900 di LSM Composite

Additive Manufacturing: versatilita’ e innovazione al servizio delle aziende con la stampa 3D Stratasys

Stratasys Origin One: cinque buoni motivi per sceglierla

stampa 3d materiali compositi componenti racing

Stampa 3D per materiali compositi nella produzione di componenti racing: l’esperienza di RaceUp